Andy Warhol aveva tanta ragione

Da ottobre a Milano c’è una mostra  di Andy Warhol, si quello di Marylin e la zuppa di Campbell.  Magari tanti come me solo conoscete queste due opere, ma la verità e che c’è ne molto di più. Dal piss painting, va bè questo non è importantissimo e meno male che non ha creato movimento, fino alla sua attività come regista e fotografo.

No per tutto questo raccomando andare a vedere la mostra, ma per tutta la sapienza che c’è dietro il personaggio e il genio Andy Warhol. La sua bizzarra visione del mondo era allo stesso tempo semplice e sinonimo di forza. Dietro delle sue opere c’è tanta comunicazione grandiosa per la sua semplicità.

In questo senso, ci sono tante frasi e pensieri che Warhol dò al mondo della comunicazione. Riflessioni molto utili, in un momento in cui tale settore sembra vuoto di idee e di personalità, offrendo tante volte soltanto fumo. Di seguito alcune frasi e aforismi di questo grande genio:

  • “Le masse vogliono apparire anticonformiste: ciò significa che l’anticonformismo deve essere prodotto per le masse”
  • “Seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore”
  • “Quel che c’è di veramente grande in questo paese è che l’America ha dato il via al costume per cui il consumatore più ricco compra essenzialmente le stesse cose del più povero. Mentre guardi alla televisione la pubblicità della Coca Cola, sai che anche il Presidente beve Coca Cola, Liz Taylor beve Coca Cola, e anche tu puoi berla”
  • “Tutti gli scandali aiutano la pubblicità perché non c’è migliore pubblicità della cattiva pubblicità”
Andy Warhol
Andy Warhol
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s